Proteggi, conosci, scopriamo le api – incontro a Mondavio…
UPDATE:
Ecco alcune foto della bellissima serata, grazie ancora a tutte le persone che sono venute ad ascoltarci e a interagire con noi e al “Gruppo Fuoritempo” per averci ospitato.
L’ape è il nostro sistema di monitoraggio ambientale più efficiente, essa svolge un ruolo fondamentale nei processi di impollinazione delle principali specie vegetali. La maggioranza delle specie vegetali vive e si riproduce grazie alle api, quindi senza api non ci sarebbe vita sul pianeta terra dato che nutrizione e ossigeno provengono dai vegetali.
Ne parleremo con Giacomo Tognon (apicultore) e Andrea Simonetti (Arteterapeuta e direttore dello Studio Lapsus).
L’incontro è organizzato in collaborazione con il progetto “Bee different”. Beediffernt è un progetto poliedrico che si propone due obbiettivi principali, il primo è quello promuovere la conoscenza del mondo delle api e la sua interpretazione artistica tra le ragazze e i ragazzi diversamente abili, che danno vita all’associazione “Lapsus” e il secondo obiettivo è quello di implementare e gestire l’apiario didattico permanente, al momento dotato di un’arnia d’osservazione e di 8 arnie tradizionali, le cui casette sono decorate dai ragazzi di “Lapsus”.
L’iniziativa ha il patrocinio gratuito del Comune di Mondavio.
Venerdì dalle ore 21:00 alle ore 23:00
Mondavio (PU) – Chiostro Francescano, Piazza G. Matteotti